
Garanzia 5 anni
Come attivarla in pochi passaggi
Scegliendo un climatizzatore General ottieni non solo efficienza ed estetica, ma anche un’estensione di garanzia che ti tutela per 5 anni completi.
5 passi per 5 anni di tranquillità:


Registrazione
Registra online il climatizzatore entro 30 giorni dalla fattura.
Manutenzione
Stipula un contratto di manutenzione annuale con l’installatore per mantenere il tuo impianto sempre alle migliori condizioni di funzionamento.
Installazione
Fai installare la tua unità da un installatore certificato F-GAS
Certificato
Completatando la procedura, riceverai il certificato di estensione a 5 anni.
Rilassati per 5 anni!
Con General hai protezione su compressore e parti principali per 5 anni (2+3).
FAQ Garanzia Climatizzatori General
Chi ha diritto alla garanzia?
Tutti i clienti che acquistano un climatizzatore General hanno diritto alla garanzia legale di 2 anni. Se il prodotto è installato da un tecnico certificato F-GAS e vengono rispettate le condizioni, la copertura può estendersi fino a 5 anni (2+3).
Cosa copre la garanzia?
La garanzia copre i componenti difettosi per vizi di fabbricazione. Sono esclusi i pezzi soggetti a normale usura (es. telecomando, filtri, plastiche).
Come funziona l’estensione a 5 anni?
L’installatore registra il climatizzatore entro 30 giorni dalla fattura e l’utilizzatore finale deve avere un contratto di manutenzione annuale. Completata la procedura, viene rilasciato un certificato che porta la garanzia da 2 a 5 anni.
La manutenzione è obbligatoria?
Sì. Per mantenere attiva la garanzia estesa è necessario un contratto di manutenzione programmata (una volta l’anno), effettuata dall’installatore che ha registrato l’impianto.
La garanzia copre anche la manodopera?
No. L’estensione a 5 anni copre solo i componenti difettosi. Le spese di manodopera per la sostituzione restano a carico dell’utilizzatore.
Cosa succede se non registro il prodotto?
Senza registrazione entro 30 giorni dalla fattura, resta valida solo la garanzia legale di 2 anni.
Chi rilascia il certificato di estensione?
General mette a disposizione un servizio online che, dopo la registrazione, produce in pochi secondi il certificato ufficiale di garanzia estesa.
Quando inizia a decorrere la garanzia?
La garanzia decorre dalla data riportata sulla fattura di acquisto. Se la registrazione non viene fatta entro 30 giorni, non è possibile ottenere l’estensione a 5 anni e resta valida solo la copertura legale di 2 anni.